leitiel

מונה כניסות : 5245889

In questa sezione pubblicheremo
di volta in volta 
nuovi articoli su
temi attuali
-----------------


---------------------
_____________



______________





tree

         
CORSO DI INTRODUZIONE ALLA CABALA'
OTTO INCONTRI CON NADAV HADAR


E' stato concluso il Corso Introduttivo alla Cabalà.

Quali sono gli scopi e propositi della vera Cabalà? E' una "disciplina dell'anima", rivolta a seminare, nella consapevolezza di chi si rivolge ad essa, una serie di valori di alto potere trasformativo ed evolutivo. I suoi concetti ed insegnamenti non sono solamente delle informazioni, ma una "netitat coakh", un "dono di forza". Essi trasmettono alla totalità psicofisica dei suoi studenti la capacità di applicare quelle illuminazioni e rivelazioni anche nel proprio vivere quotidiano.  

Nadav Hadar Crivelli ha tenuto le lezioni. I suoi insegnamenti sono basati sulla pura Cabalà della tradizione ortodossa. Sefer Yetzirà, Zohar, Ramaq, Arizal e Chasidismo moderno. Nadav ha esperienza trentennale nell'area dell'insegnamento cabalistico.


Il modello che ci conduce in questi incontri è una traccia unificatrice chiamata: l'Ordine della Concatenazione (Seder ha-hishtalshelut). In pratica è la descrizione della discesa, in ventidue tappe, della creazione dall'interiorità di Dio fino al mondo dell'Azione, quello più dettagliato e fisico. Tale discesa è composta da ventidue gradini, uno per ogni lettera dell'Alef Beit. Il nostro corso è in pratica la cosmogonia (la nascita e la creazione dell'universo) secondo la Cabalà. Non si tratta di una astratta metafisica esoterica, ma descrive momenti e fasi vitali, che possiamo riconoscere nella vita di ognuno di noi.

Programma
1° incontro. I tre principali attributi del Divino: Unico - Uno -- Primordiale.  Alef - Beit - Ghimel
2° incontro. I primi passi all'esterno dell'Essenza Divina: Restrizione - Residuo - Linea. Dalet - Hey - Vav
3° incontro. I mondi prima del nostro: Adamo Primordiale - Mondo delle Legature - Mondo dei Punti (Rottura dei recipienti). Zain - Cheit - Tet
4° Incontro. Il Mondo della Rettificazione: L'estremità Inconoscibile - Il Cranio - Il Cervello Nascosto. Yud - Kaf - Lamed
5° Incontro. I 13 attributi della Misericordia Divina - Il Padre  - La Madre. Mem - Nun - Samekh
6° Incontro. Il Nonno Israele - La Comprensione - Il Volto in Miniatura (il Figlio).  Ain - Peh - Tzadde
7° Incontro. La Femmina - il Mondo della Creazione - il Mondo della Formazione. Quf - Shin - Resh
8° Incontro. il Mondo dell'Azione, la Tav, il sigillo finale di tutta l'Opera della Creazione.


Il corso è accessibile a tutti, indifferentemente dal credo e dal livello di preparazione. Non è richiesta la conoscenza della lingua ebraica. Chi vuole acquistare le registrazioni in mp3, insieme a vari fascicoli descrittivi che accompagnano le lezioni, scriva a:
leitielleitiel@gmail.com





Home page | La nostra scuola |  Seminario Estivo | Viaggio Mistico | Contatti
האתר נבנה במערכת 2all | בניית אתרים