leitiel

מונה כניסות : 5245909

In questa sezione pubblicheremo
di volta in volta 
nuovi articoli su
temi attuali
-----------------


---------------------
_____________



______________




Nadav Hadar Crivelli

Dopo un biennio di Fisica all'Università di Pavia, Nadav Hadar inizia il suo cammino spirituale in India, dove per un paio d’anni studia e pratica Yoga e meditazione. Durante lo stesso periodo si avvicina alla saggezza esoterica occidentale. Dopo numerosi viaggi e un importante soggiorno in una comunità spirituale in Toscana, spinto dal desiderio di radici più profonde ed adatte alla sua anima, Nadav si reca in Israele.  Li  segue la via dell’Ebraismo ortodosso, e si dedica allo studio della Cabalà.  

La sua esperienza è cresciuta alla scuola dei più noti maestri di Cabalà, e con centinaia di studenti e allievi, sia in Israele sia in Italia. Qui dirige la scuola Leitiel Leitiel, studiando Cabalà insieme. E' una vibrante comunità di "Studenti e Studentesse di D-o". Ha pubblicato a tutt’oggi sette libri, più due corsi annuali per lo studio della Cabalà. Nadav insegna tramite lezioni, conferenze, seminari, sia in Israele che in Italia, dove viene con grande frequenza.


Ha ricevuto insegnamenti diretti dai più noti maestri di Cabalà d’Israele, fra i quali rav Ginsburgh (sito: inner.org), dalla cui fonte Nadav si abbevera a tutt'oggi. Ma il suo vero maestro di vita e di Ebraismo è rav Shlomo Carlebach, di benedetta memoria, col quale è esistito un legame di profonda amicizia.

Con loro Nadav ha studiato rare e antiche fonti e i relativi commentari, in massima parte non tradotti in alcuna lingua occidentale.
* ha ricevuto l’autorizzazione a insegnare da Rabbi Shlomo Carlebach,
* nel corso del tempo Nadav ha maturato una solida esperienza didattica, ed è seguito da centinaia d’allievi in Italia e in Israele. Nadav conosce bene l’ebraico antico e moderno, ed ha accesso diretto ai testi originali di tutta la tradizione cabalistica. E' particolarmente fiero della sua estesa collezione di libri di Cabalà e Chasidismo.
* ha elaborato un’originale sintesi di sapienza cabalistica che presenta spunti di connessione con la scienza (specie la fisica moderna,) la psicologia, l’arte, e in genere le scienze umanistiche.
* veicola i concetti in molteplici formule, secondo le circostanze adatta ai più esigenti specialisti della materia, oppure coinvolgente anche per un vasto pubblico.
* è autore di numerose pubblicazioni
* ha istituito un corso triennale di studi cabalistici, un’iniziativa unica nel panorama italiano
* recentemente sta promuovendo anche un corso di formazione per istruttori
* organizza un fitto calendario d’incontri in varie città italiane
* le fonti tradizionali di sapienza cabalistica che sostengono gli insegnamenti della sua scuola sono: il Libro della Formazione, il Sefer Ha-Bahir, il libro dello Zohar, la Cabalà della Merkavà antica, i maestri medioevali (Chasidut Ashkenaz), l’Arizal, il Chasidismo, in particolare Chabad, e tutta la scuola del Gaon di Vilna.

Nadav ha sviluppato un sistema di Astrologia Cabalistica, basato su tradizioni in gran parte ignote agli studiosi occidentali. Si veda qui di cosa si tratta: astrocabala

Da qualche anno Nadav ha ricevuto un secondo nome: Hadar.


Ecco i libri fin’ora pubblicati (altri in arrivo):

- Lo Zodiaco Interiore (ed. Psiche2)

- Anche un Granchio può diventare un Principe (ed. Piemme, esaurito, sostituito dal più completo Zodiaco Interiore)

- Commentario Cabalistico al Cantico dei Cantici (ed. Bastogi)

- Maschio e Femmina li creò (ed. Elysium, esaurito)

- I Numeri del Segreto (ed. Psiche2)

- Introduzione alla Cabalà (ed. Psiche 2)

- La Via Regale (ed. Psiche 2)

- I 72 Nomi di Dio (ed. Psiche 2)

- La Via dell’Amore (appena uscito, ed. Psiche 2)


Si può contattarlo al seguente indirizzo mail: leitiel@gmail.com


Home page | La nostra scuola |  Seminario Estivo | Viaggio Mistico | Contatti
האתר נבנה במערכת 2all | בניית אתרים