LA BIBBIA IN 4D
VIAGGIO ATTRAVERSO LE DIMENSIONI SUPERIORI DELLA TORÀ
Corso annuale di formazione-base alla sapienza cabalistica
La nostra scuola si è chiamata per molti anni: Sapienza della Verità. Ha conservato tutta la potenza e il messaggio di questo nome. Da pochi anni si è aggiunto il nome לאיתיאל לאיתיאל Leitiel Leitiel.
Leitiel Leitiel è una comunità di studenti e studentesse di sapienza. Si ispira all’atmosfera della Gerusalemme ai tempi del re Salomone, alla varietà di persone e di scuole ivi presenti. Erano i futuri fondatori della Cabalà. Erano i precursori degli Esseni. Erano terapeuti, sciamani, maghi del Biancore Superno. Sono i Figli della Libertà di oggi, studenti e maestri della Nuova Umanità, i combattenti della luce e per la Luce. Dicono che Fede è amore verso la Verità
Cabalà significa anche “ricevuta”. È una tradizione trasmessa direttamente da maestro a discepolo, ma si inizia da libri e da pubblicazioni.
Anche lo studio diretto dei testi sacri
A chi si rivolge la Cabalà?
Alle persone che hanno scoperto una speciale affinità con le lettere ebraiche e i Nomi di Dio
Agli operatori olistici di ogni area e metodo, da quelli di base terapeutica (antica e moderna), a quelli del tutto innovativi
Agli amanti della Verità.
A chi cerca i codici interpretativi del DNA dell’anima umana
La Cabalà è un viaggio verso il contato diretto col Divino, sia con l’Unità assoluta della Sua Interiorità che con la Molteplicità delle forme e dei Nomi coi quali il Divino si rivela. La vera Cabalà cerca anche il contatto con l’Essenza Divina (Atzmut) oltre tutto ciò.
In che modo la Cabalà persegue un traguardo così nobile ed elevato? Nel linguaggio del Pentateuco, il significato del termine “ qabbalah ” non è “ricevere” ma “essere parallelo” ( maqbil ) . La Cabalà cerca i legami profondi tra ogni esistenza creata e il suo Creatore. Contemplando la rete sottile di corrispondenze che ricama l’intera creazione, l’anima viene accolta nella stessa beatitudine che è la materia-prima di tutto l'esistente. Taanug. Dal macro al microcosmo, la Cabalà permette di scorgere il Filo Scarlatto, il trait d’union che unifica ogni singolo essere dell’universo, dentro di se e fuori di se.
La Cabalà è una tradizione di insegnamenti mistici, iniziata almeno tremila anni fa coi Patriarchi, poi con Mosè e continuata dai Profeti di Israele. Si basa sul riconoscimento e sull’interazione di Trentadue Elementi base, i 32 Sentieri della Sapienza: Dieci Sefirot e Ventidue lettere dell’alfabeto ebraico . Nel loro insieme è nascosto un 33° elemento, la misteriosa Da'at , la Conoscenza Unificante.
![]() |
![]() |
![]() |
La Cabalà è una via universale verso la Conoscenza e l’Illuminazione. Pur basandosi sul testo ebraico della Bibbia, i suoi insegnamenti sono integrabili ed applicabili da ogni essere umano.
Benvenuti nel sito della nostra Comunità di studi cabalistici
Ecco alcuni suggerimenti ed atteggiamenti da tenere mentre ci si intraprende la lettura e lo studio della Bibbia ebraica. Preparatevi ad un vero e proprio viaggio nel mondo dei misteri dell'anima e della creazione
MORE INFO
La città di Luz, la città dell’immortalità, la dimora del Metatron
Luz è il nome dell’unità spazio-temporale che è la dimora fisica del Metatron . Luz è il massimo della vicinanza psico-fisica che possiamo stabilire col Principe del Volto .
qualche riflessione su questo numero, per trarre auspici e benedizioni sul nuovo anno ebraico
Avendo molti noi fatto insieme alcune esperienze di meditazione cabalistica sulle lettere ebraiche, ecco riassunto le nostre kavvanot ( Intenzioni ) in quelle occasioni:
MORE INFO